Il checkup digitale è un processo di valutazione che le aziende, con il nostro affiancamento, possono utilizzare per valutare il loro livello di digitalizzazione e identificare aree in cui potrebbero migliorare. È particolarmente utile quando le imprese che desiderano verificare il loro posizionamento rispetto alla concorrenza, ma anche per quelle che vogliono avviare un processo di trasformazione digitale ex-novo.
Come funziona
I nostri consulenti esperti osservano l’intero processo aziendale, dalla gestione delle risorse umane alla produzione, dalla logistica alle attività di marketing, e suggeriscono soluzioni a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale, fornendo un’ampia panoramica del funzionamento dei processi osservati.
Le fasi
Il checkup digitale prevede alcune fasi in sequenza, che facilitano l’approccio con le problematiche emerse e l’elaborazione delle soluzioni conclusive: la raccolta di informazioni sull’azienda e sulla gestione dei dati; l’individuazione degli ambiti in cui è consigliata l’automazione dei processi e l’adozione di strumenti di business intelligence.
I vantaggi
Nell’insieme, questa attività permette di perseguire notevoli vantaggi nell’economia del tempo, nel miglioramento dell’efficienza e della redditività aziendale, e nella condivisione degli strumenti da parte di un maggior numero di persone. Per questo motivo, suggeriamo vivamente di sottoporre la vostra azienda a un checkup digitale, con la garanzia della massima riservatezza da parte nostra.